ARTVERONA 10/12 OTTOBRE 2025 - PAD 11 STAND E7

ArtVerona 2025: una fiera dinamica di arte moderna e contemporanea

Tra le prime manifestazioni dedicate al mercato dell’arte in Italia, ArtVerona è una fiera dinamica, che opera per formare nuovi pubblici nell’ambito del collezionismo d’arte moderna e contemporanea, all’interno di un territorio che per vocazione sviluppa gran parte del sistema imprenditoriale del Paese. Lo stretto dialogo avuto tra la fiera, le gallerie, i collezionisti e le istituzioni culturali ed economiche della città, ha portato negli anni ad affrontare con nuove soluzioni un contesto in continuo cambiamento, creando così un nuovo modello di fiera permanente, trasversale, accessibile.

Dal 10 al 12 ottobre 2025, nei padiglioni 11 e 12 di Veronafiere, ArtVerona torna con la sua 20ª edizione, un traguardo che celebra vent’anni di crescita della manifestazione all’insegna del dialogo proficuo tra arte, cultura e territorio. 

Con 143 espositori, grazie alla collaborazione con ANGAMC, la fiera rafforza il proprio ruolo nel sistema dell’arte moderna e contemporanea in Italia, mettendo al centro i temi Conversazione e scrittura come approccio curatoriale e filo conduttore.

Sotto la nuova direzione artistica di Laura Lamonea, ArtVerona si presenta come un soggetto che rinsalda il rapporto tra fiera e città, creando connessioni tra gallerie, artisti, collezionisti e le principali istituzioni, quali il Comune di Verona e Fondazione Cariverona, intrecciando il patrimonio storico e culturale con le visioni del presente. La manifestazione si estende nella città attraverso l’arte, che diventa un’occasione di incontro e partecipazione.

Veronafiere, V.le del Lavoro 8, 37135 Verona
venerdì 10 ottobre dalle 14.00 alle 19.00
sabato 11 ottobre dalle 11.00 alle 19.00
domenica 12 ottobre dalle 11.00 alle 19.00
Ultimo accesso consentito: ore 18.30

Per avere i biglietti in omaggio contattateci a info@artofthiscentury.it

Avanti
Avanti

La casa museo di Carol Rama, artista geniale.